NUOVO IMPIANTO POLIVALENTE ALLA FALERIENSE

NUOVO IMPIANTO POLIVALENTE ALLA FALERIENSE

15/06/2022

Una pista di allenamento per ciclismo e una pista di pattinaggio: approvato il progetto definitivo per realizzare un impianto sportivo polivalente alla Faleriense.

Una pista di allenamento per ciclismo e una pista di pattinaggio a rotelle : finalmente la città di Porto Sant’Elpidio avrà anche questi due nuovi impianti sportivi integrati nel progetto di un centro polivalente alla Faleriense il cui progetto definitivo è stato approvato qualche giorno fa.

Con Delibera n. 119 del 14 giugno 2022 la Giunta Comunale, infatti,  ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un impianto polivalente sportivo  “U. Baldassarri” in via Pesaro nel quartiere Faleriense al fine di poter partecipare al bando “Fondo Sport e Periferie 2022” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’intervento che costerà 900 mila euro di cui il 22 % della somma sarà a carico del Comune e cioè 198 mila euro prevede la realizzazione di una pista di allenamento per il ciclismo, una pista di pattinaggio a rotelle, un campo di calcetto , un campo di Padel, un campo polivalente per basket e pallavolo, un campo di bocce oltre alla realizzazione dell’impianto di illuminazione dell’intero centro sportivo e degli spogliatoi con istallazione di impianti fotovoltaici, solari termici per l’efficientamento energetico.

Il centro sportivo sarà fruibile dal limitrofo edifico scolastico e sarà anche a disposizione della cittadinanza nelle ore extra scolastiche.

“L’obiettivo – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci – è dotare la città di strutture  funzionali e moderne che contribuiscono  a promuovere la pratica sportiva tra i giovani , ridurre fenomeni di marginalizzazione, migliorare la qualità della vita urbana , riqualificare il tessuto sociale attraverso la promozione dell’attività sportiva”.

 

Condividi