SERVIZIO TAMPONI ALLA FARMACIA COMUNALE 1

SERVIZIO TAMPONI ALLA FARMACIA COMUNALE 1

02/10/2021

TAMPONI A PREZZI CALMIERATI ALLA FARMACIA COMUNALE UNO

Da Lunedì 4 ottobre alla Farmacia Comunale 1 sarà possibile effettuare tamponi necessari per intercettare la positività al Coronavirus. Farmacie Comunali e Amministrazione, infatti, vista la richiesta, hanno deciso di implementare l’offerta delle farmacie del territorio che offrono il servizio anche in prossimità dell’introduzione, a partire dal prossimo 15 ottobre, della certificazione verde Covid-19 nei luoghi di lavoro pubblici e privati.

Da lunedi 4 ottobre dunque sarà possibile recarsi nella sede della Comunale uno  dalle ore 17 alle 20 per effettuare i test. Si partirà con 3 giorni a settimana: Lunedì – mercoledì – venerdì ma è intenzione dell’Amministrazione estendere il servizio ad altri giorni ed orari in base alla mole di richieste e all’affluenza.

Prezzo calmierato per effettuare tamponi, il provvedimento, voluto dal CdA dell’ azienda in accordo con l’Amministrazione comunale, va incontro soprattutto ai molti giovani non ancora vaccinati, che necessitano del tampone per frequentare la scuola e praticare discipline sportive.

Sarà anche possibile effettuare Convenzioni con aziende pubbliche e private che avranno l’opportunità di acquistare pacchetti a costi maggiormente ridotti.

Per la sicurezza di farmacisti e dei cittadini, si ricorda che non è possibile sottoporsi ai test:

  • in caso di presenza di sintomi influenzali, febbre superiore a 37,5° C o sintomatologia respiratoria;
  • se negli ultimi 10 giorni si sono avuti contatti stretti con persone affette da Covid-19;
  • se si è in isolamento domiciliare disposto dall’ASL di appartenenza.

Condividi