Pubblicazioni

Pagina 1 su 2 in totale

 

  • 14/11/2018 SERVIZI DEMOGRAFICI
    CENSIMENTO POPOLAZIONE - QUESTIONARI E SCADENZE

    Molti cittadini hanno ricevuto una o più lettere da parte dell'ISTAT con l'invito a compilare il questionario del Censimento Permanente della Popolazione.
    Chi ha ricevuto queste lettere, può compilare il questionario in totale autonomia (entro il 12/12/2018), usando un computer (o tablet o cellulare) dotato di accesso ad internet e seguendo le istruzioni riportate nelle lettere inviate dall'ISTAT.

    I cittadini che hanno ricevuto le lettere dell'ISTAT ma che NON hanno già provveduto in autonomia, stanno ricevendo avvisi cartacei e telefonici da parte dei Rilevatori incaricati dal Comune per fornire aiuto per la compilazione del questionario.

    Chi ha ricevuto queste comunicazioni può rivolgersi al Rilevatore (il numero è sull'avviso cartaceo) o all'Ufficio Censimento presente in Comune, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12, telefono 0734 908500.
    I Rilevatori proporranno di fissare un appuntamento a domicilio oppure una intervista telefonica o, infine, un appuntamento in Comune.

    La compilazione del questionario è obbligatoria e va fatta entro il 20 dicembre 2018. I non rispondenti potrebbero essere oggetto di sanzioni da parte dell'ISTAT.
    I rilevatori sono dotati di tesserino di riconoscimento e, per qualunque informazione, potete contattare l'Ufficio Censimento 0734 908500 mail demografici@elpinet.it

  • 29/09/2018 SERVIZI DEMOGRAFICI
    CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

     

    Da lunedì 1 ottobre l'Istat avvia il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Quest'anno, per la prima volta, il Censimento prevede l'effettuazione della rilevazione con cadenza annuale e non più decennale e solo su un campione ridotto delle abitazioni e delle famiglie.

    Anche il Comune di Porto Sant'Elpidio è coinvolto da questa attività che riguarderà comunque solo una piccola parte della popolazione e del territorio (circa 150 famiglie nella prima rilevazione detta "Areale", circa 800 nella seconda detta "da Lista").

    I rilevatori sono dotati di tesserino di riconoscimento e di tablet. Svolgono le rilevazioni recandosi presso le abitazioni ("porta a porta") per intervistare le famiglie e compilare il questionario.

    Tali attività avranno luogo dal 10 ottobre al 23 novembre.

    Ogni famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie, oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento. Questi i casi che si possono verificare:

    - la famiglia è informata che sarà sottoposta a un’intervista da parte di un rilevatore attraverso una lettera e una locandina affissa sul portone (fa parte del campione della rilevazione areale);

    - la famiglia riceve una lettera da parte dell’ISTAT che la invita a compilare il questionario online (fa parte del campione della rilevazione da lista);

    - la famiglia non riceve alcuna lettera né viene avvisata con locandine (non fa parte del campione).

    Per quanto riguarda le operazioni di Censimento, le famiglie hanno l’OBBLIGO DI RISPOSTA (art. 7 del d.Lgs. n.322/1989), ovvero di compilazione e trasmissione, in modo completo e veritiero, dei questionari predisposti dall'Istat.  La mancata o incompleta risposta ai questionari sarà sanzionata dall’Istat con una ammenda nella misura minima di 206,00  euro e massima di 2.065,00 euro (art.11 d.Lgs. n.322/1989).

    L’Ufficio Comunale di Censimento UCC del Comune di Porto Sant'Elpidio sarà attivo dall'8 ottobre 2018.

    Si trova al primo piano del Municipio. Orari di apertura e contatti:

    dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12

    tel. 0734 908500

    email: demografici@elpinet.it

    Numero verde Istat 800 811 177  (attivo dal 10 ottobre 2018)

    e-mail ISTAT: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

    Pagina web istat: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

     

    FAQ: https://www.istat.it/it/files/2018/09/FAQ-sito-campagna.pdf

     

     

  • 19/05/2018 ELETTORALE
    NOMINA SCRUTATORI

    Elezioni Comunali 10 Giugno 2018 nonché eventuale turno di ballottaggio 24 Giugno 2018 - Nomina degli scrutatori e formazione della graduatoria degli eventuali sostituti - VERBALE N. 24 del 19-05-2018 della C.E.C. - Commissione Elettorale Comunale + ELENCHI

  • 12/05/2018 PERSONALE
    ELENCO AMMESSI - MOBILITĄ MURATORE/GIARDINIERE

    Elenco candidati ammessi alla selezione indetta per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di "Operaio muratore/giardiniere”, cat. “B1” Area   “Gestione del Territorio, Patrimonio e Servizi, Tutela Ambientale” mediante procedura di mobilità di cui all’art. 30 del DLgs n. 165/2001:

     

    1. Fortuna Valentino
    2. Santoncini Giulio 

     

  • 05/01/2018 SERVIZI DEMOGRAFICI
    CIE - CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

    Da lunedì 8 gennaio

    il Comune di PORTO SANT’ELPIDIO rilascia ai suoi cittadini la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.).

    In breve:

    • La CIE è la nuova Carta di Identità.
    • Le carte di identità cartacee non ancora scadute SONO ANCORA VALIDE e non sono da sostituire;
    • Per ottenere la CIE è necessario recarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe (lun-sab dalle 9 alle 12.30 prendendo il bigliettino “Carte di identità” dall’eliminacode)
    • Basta UNA foto tessera
    • La CIE sarà consegnata a casa tramite posta raccomandata in 6 giorni lavorativi;
    • Il costo varia dai €23 (primo rilascio o rinnovo per scadenza) ai €28 (duplicato).

     

    Al momento della richiesta è anche possibile esprimersi o meno circa il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti.

    La C.I.E. è lo strumento con cui i cittadini possono avere accesso vari servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni e consente il rilascio dello S.P.I.D. (Sistema pubblico di identità digitale).

    Soltanto in casi di urgenza o previsti dalla legge è possibile rilasciare ancora la Carta di Identità Cartacea. Questo vale, ad esempio, per viaggi imminenti (di cui si abbia già il biglietto da mostrare all’operatore) e la partecipazione a concorsi pubblici.

    Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile consultare il sito www.cartaidentita.interno.gov.it .

    Per ulteriori dettagli si contatti l’Ufficio Anagrafe dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 8.30-9.30 e 12-13.30  tel. 0734 9381, oppure via email all’indirizzo demografici@elpinet.it.

    http://www.cartaidentita.interno.gov.it/i/

    www.cartaidentita.interno.gov.it/normativa/

  • 20/04/2017 SERVIZI DEMOGRAFICI
    ISTRUZIONI SPORTELLO CARTE IDENTITA' E CERTIFICATI

    Linee Guida per il Rilascio delle Carte di Identità e dei Certificati. 

  • 20/04/2017 SERVIZI DEMOGRAFICI
    ISTRUZIONI SPORTELLO RESIDENZE

    LINEE GUIDA PER CHI SI E' TRASFERITO IN CITTA' O HA CAMBIATO ABITAZIONE.

  • 20/04/2017 SERVIZI DEMOGRAFICI
    MODELLI DI AUTOCERTIFICAZIONE

    Detti modelli si possono utilizzare per le dichiarazioni da presentare presso qualsiasi Ente Pubbblico e per i Privati che ne danno la possibilitą.

  • 13/12/2016 ELETTORALE
    COMPENSO SCRUTATORI PER REFERENDUM 4-12-2016

    Avviso per gli scrutatori all'ultimo referendum costituzionale del 4 Dicembre 2016

  • 18/10/2016 SERVIZI CIMITERIALI
    CONCESSIONI CIMITERIALI

    Bando per l'assegnazione di una Cappellina di famiglia e loculi a 60 anni


Ci sono 2 pagine con i risultati:
1 2