Manutenzione straordinaria sede Protezione Civile

Manutenzione straordinaria sede Protezione Civile

17/10/2019

Entro la fine di ottobre partiranno i lavori di manutenzione straordinaria per la ristrutturazione della copertura dell’edificio in via Garda in cui ha sede la Protezione Civile comunale.

Le frequenti infiltrazioni di acque meteoriche hanno reso necessario l’intervento che consisterà nello smontaggio del controsoffitto, rimozione e smaltimento dei pannelli in lamiera costituenti la copertura, demolizione e rimozione dell’ordito strutturale portante in amianto della copertura obsoleta e posa in opera dei nuovi pannelli in lamiera grecata, rimontaggio del controsoffitto preesistente.


“ La messa in sicurezza e il risanamento conservativo della copertura della sede di protezione civile comunale – spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - è un intervento necessario. La nostra Protezione Civile oltre a garantire il supporto durante eventi e manifestazione di grande richiamo rappresenta un importante punto di riferimento in occasione di emergenze, eventi calamitosi ecc… operare in una sede adeguata e confortevole credo che sia un importante aiuto per i nostri volontari per lavorare meglio. L’intervento ha un costo di circa 30.000 euro ma grazie ai proventi del “Decreto Crescita” la manutenzione straordinaria sarà realizzata dal Comune a costo zero”.

Condividi