Milan Junior Camp a Porto Sant’Elpidio

Milan Junior Camp a Porto Sant’Elpidio

01/07/2019

E’ giunto a conclusione il Milan Junior Camp, la settimana intensiva di allenamenti e tornei per giovani calciatori organizzata dalla Milan Academy in collaborazione con Fast Eventi, e che si è svolta dal 23 al 29 giugno presso il campo sportivo Belletti di Porto Sant’Elpidio. Una settimana molto impegnativa ma anche ricca di emozioni per i piccoli partecipanti, che hanno avuto la possibilità di essere allenati da grandi professionisti, allenatori del settore giovanile dell’AC.Milan ed ex calciatori di Serie A, tra cui Sebastiano Rossi, Claudio Tinaglia e Sergio Domini, e farsi conoscere per il loro talento in questo sport.
Commenta così l’Assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri: «il Milan Junior Camp, giunto alla sua quarta edizione a Porto Sant’Elpidio, è indubbiamente un prezioso strumento per fare avvicinare i giovani al mondo del calcio, potendo contare sulla gestione di veri professionisti provenienti dall’A.c. Milan. Un sentito ringraziamento va alla Milan Junior Camp - Fast Eventi, nelle persone di Fausto Pagliaccia e Stefano Falghera, che anche quest'anno hanno scelto Porto Sant'Elpidio per questa bellissima iniziativa, dando la possibilità di dare risalto alla nostra città ed ai ragazzi che vi hanno preso parte, con tanto di premiazione e diploma finale».
Stefano Falghera, di Fast Eventi, ribatte: «il camp è andato molto bene anche quest’anno, la settimana è stata sicuramente faticosa specie per via di un caldo al di sopra delle aspettative, ma tutti i bambini hanno portato a compimento il loro percorso ed hanno dimostrato grande maturità ed educazione. Molti di essi venivano da fuori, per le prossime edizioni saremmo felici di avere una partecipazione ancora più massiccia da parte dei ragazzi e dei tecnici sportivi locali, il cui supporto è molto importante nelle varie attività del camp. Questo perché crediamo nella valenza del progetto del Milan Junior Camp come strumento di aggregazione e valorizzazione dell’intero territorio, oltre che di singoli talenti calcistici. Ringraziamo dunque l’assessore Elena Amurri, il Milan club “Franco Baresi” di Porto S.Elpidio, l’organizzatore Gabriele Vesprini ed il panificio della Corva che ha fornito i dolci per le merende dei nostri giovani calciatori».
Sulla base di tali auspici, arrivederci al prossimo anno con il Milan Junior Camp.

Condividi