Documenti

Entrate comunali: ultimi giorni per rottamare.

Evento della vita: Pagare le tasse (Ufficio Tributi)

Scade il 31 ottobre il termine per la rottamazione delle sanzioni sulle entrate comunali non versate.

Ultimi giorni per poter usufruire della procedura di rottamazione delle ingiunzioni di pagamento prevista dal Decreto Legge n. 34 /2019 che consente di evitare il pagamento delle sanzioni applicate su atti di ingiunzione.
La presentazione delle domande scade il 31 ottobre 2019.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 38 del 10 giugno 2019, è stato approvato il Regolamento per la Definizione Agevolata delle Ingiunzioni (c.d. rottamazione-ter) prevista dall’art. 15 del Decreto Legge n. 34 del 30 aprile 2019.

Mediante l’approvazione di tale Regolamento l’amministrazione comunale ha inteso dare la possibilità ai cittadini che hanno delle pendenze nei confronti del Comune, di regolarizzare la propria posizione evitando il pagamento delle sanzioni originariamente irrogate.

La definizione agevolata trova applicazione per le entrate tributarie e non (es. multe), per le quali sono stati notificati provvedimenti di Ingiunzione fiscale contententi sanzioni entro la data del 31 dicembre 2017.
Informazioni sulla procedura possono essere richieste sia presso la sede ICA sita in Viale Marconi, 2 che presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi del Comune.

Entro il termine ultimo del 31 ottobre 2019 la richiesta di definizione deve essere inoltrata al Concessionario della riscossione ICA s.r.l. utilizzando l’apposito modello da trasmettere con le sueguenti modalità:

• Casella PEC: servizi@pec.icatributi.com
• Posta Raccomandata A/R all’indirizzo: ICA S.R.L.- Viale Italia, 136- 19124 La Spezia
• Presso lo sportello dedicato ubicato in : Viale Marconi, 2- 63821 Porto Sant’Elpidio

TRIBUTI
Indirizzo: VIA UMBERTO I
Telefono: IMU-TASI: 0734.908226 - 0734.908221 TARI: 0734.908220 - 0734.908222
Email: psetributi@elpinet.it
Pec: psetributi@pec.elpinet.it


Orari di Apertura: Martedì e Sabato dalle 9:00 alle 13:00

 

L'Unità operativa 'Gestione delle Entrate' provvede alla gestione dei tributi comunali :

Imposta comunale sugli immobili (ICI)

Imposta Municipale Propria (IMU)

Tassa sui Rifiuti (TARSU-TARI)

Imposta di Soggiorno (IDS)

Canone impianti pubblicitari (CIMP)

Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche (TOSAP)

Addizionale Irpef.

Predispone:

  •  gli atti preparatori da assumere  sia dalla Giunta Municipale che dal Consiglio Comunale per le aliquote e tariffe da applicare alle imposte e tasse comunali;
  •  l'invio ai contribuenti delle comunicazioni relative;
  •  l'aggiornamento delle posizioni dei contribuenti  relative ai tributi di cui sopra, controlla i versamenti  dei tributi e successivamente emette i relativi avvisi di accertamento per  i contribuenti che hanno evaso totalmente o parzialmente i sopra citati tributi;
  •  la preparazione degli atti per la riscossione coattiva degli importi accertati e non versati;
  •  il rimborso dei tributi erroneamente versati e non dovuti dai contribuenti;
  •  Incassi quietanze.

Funzionario Responsabile:

Dott. FRANCESCO FOGLIA - Tel. 0734/908226

         Istruttori  Amministrativi:

  • RITA CANTARINI  - Tel. 0734/908220
  • ANNA MARZIOLI   - Tel. 0734/908222
  • CRISTIANO PASQUALI - Tel. 0734/908221
  • ELENA NATALONI - Tel. 0734/908223

 Numero Fax: 0734/908282

 e-mail: psetributi@elpinet.it

 e-mail certificata: psetributi@pec.elpinet.it