Documenti

INDICAZIONI SUI DOCUMENTI NECESSARI PER VIAGGIARE

Evento della vita: Andare all'estero

SI RIMANDA ALLA SEZIONE DEL SITO UFFICIALE DELLA POLIZIA DI STATO DOVE E' POSSIBILE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI AL RILASCIO DEL PASSAPORTO ED ALL'USO DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO.

SERVIZI DEMOGRAFICI
Indirizzo: VIa Umberto I, 485
Telefono: 0734908254
Email: demografici@elpinet.it
Pec: demografici@pec.elpinet.it


 

Le richieste di certificazione, informazioni anagrafiche e tutte le comunicazioni ufficiali vanno inviate esclusivamente all'indirizzo PEC. 
Saranno ignorate quelle inviate alla mail ordinaria.
RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI 
 Francesco Morelli - 0734908250
 
ANAGRAFE 
 Francesco Lupi - 0734908257 
 Maria Grazia Lupi - 0734908256
 Giuseppina Sciurba - 0734908259
STATO CIVILE - ELETTORALE
 Giulia Carra - 0734908258
 Annamaria Albanesi - 0734908252
FAX dei Servizi Demografici: sostituito dal servizio di PEC
 
ORARI APERTURA
 SPORTELLO CERTIFICATI E CARTE DI IDENTITA':
 tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30
 
 SPORTELLO RESIDENZE:
 Martedì - Giovedì - Sabato dalle 09:00 alle 12:30


Le richieste di certificazione, informazioni anagrafiche e tutte le comunicazioni ufficiali vanno inviate esclusivamente all'indirizzo PEC. Saranno ignorate quelle inviate alla mail ordinaria.


RESPONSABILE SERVIZI DEMOGRAFICI 

 Francesco Morelli - 0734908250 

 

ANAGRAFE  

Francesco Lupi - 0734908257  

Maria Grazia Lupi - 0734908256 

Giuseppina Sciurba - 0734908259

 

STATO CIVILE - ELETTORALE 

Giulia Carra - 0734908258 

Annamaria Albanesi - 0734908252

 

FAX dei Servizi Demografici: sostituito dal servizio di PEC

 


ORARI APERTURA:


SPORTELLO CERTIFICATI E CARTE DI IDENTITA':

 tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:30
 
SPORTELLO RESIDENZE:
 Martedì - Giovedì - Sabato dalle 09:00 alle 12:30

 

SPORTELLO STATO CIVILE:

  dichiarazione nascite, decessi, richieste di informazioni: martedì-giovedì-sabato dalle 9:00 alle 12:30

  pubblicazioni di matrimonio e cittadinanze: su appuntamento (0734908258 - 0734908252)

 

SPORTELLO ELETTORALE:

 martedì-giovedì-sabato dalle 9:00 alle 12:30

Requisiti richiesti: Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e per i maggiorenni ha durata decennale. Alla scadenza della validità, riportata all'interno del documento, non si rinnova ma si deve richiedere l'emissione di un nuovo passaporto.
Documenti da presentare: Consulta il sito di Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it Il nuovo servizio per richiedere online il passaporto e per prenotare ora data e luogo per presentare la domanda eliminando le lunghe attese negli uffici
Entro quale termine:
Tempi massimi di conclusione: A seconda delle questure e del numero delle richieste, il documento può essere rilasciato in pochi giorni se non a vista. E' possibile far ritirare il passaporto da altra persona,, ai sensi della Legge n. 445 del 2000 (Legge Bassanini)
Normativa di riferimento:
Responsabile del procedimento: Commissariato di Fermo - Via Virgilio, 2, 63900 Fermo FM
Responsabile dell'istruttoria:
Responsabile dell'adozione del provvedimento finale (se diverso):
Telefono: 073425441
email:
Eventuali link per i servizi on-line: http://www.poliziadistato.it/articolo/10301